Tuesday, June 17, 2008

Zucchini!

La stagione degli zucchini e' cominciata, ed e' cominciata bene. La settimana scorsa, Loris ha fatto una frittata di zucchini deliziosa col nostro primo piccolo zucchino dall'orto. Poi abbiamo avuto un’altro, che ho colto prima che era troppo grande. E’ ancora nel frigo.

Dopo un weekend sul Monte Shasta per il nostro anniversario, siamo tornati a casa e abbiamo trovato due GRANDE zucchini e due o tre piccoli. Ho bisogno delle ricette! Mangiamo ancora zuppa e risotto fatto con zucchini congelati dal anno scorso, e abbiamo qualche vasetto di zucchini conservato sotto aceto. Ho scongelato l’ultimo piccolo pagnotta di pane di zucchini per la nostra viaggio a Shasta, e’ probabilmente il momento giusto per refarle. L’anno scorso ho fatto anche biscotti di zucchini e cioccolato, che sono stati abbastanza buoni. Mi domando che cosa furtive posso fare con zucchini quest’anno?

Fortunatamente, ho messo l’altra pianta di zucchini gialli piu’ tardi, e non abbiamo niente ancora. I miei amici e colleghi riceveranno i piccoli regali commestibile presto.

No comments: