Tuesday, June 17, 2008

Il nuovo spostamento lungo per andare da casa al lavoro

I miei progetti per fare la spola prendono forma, nonostante qualche ostacolo – sono cosi’ dolorante a causa del Monte Shasta che non posso andare in bici, ho un pneumatico sgonfio che non ho riparato, e la strada che preferisco e’ chiusa per construzione. Non posso lamentarmi – stanno costruendo le corsie buone per le bici.

Pero’ – l’esperienza finora e’ buona. Mi sveglio circa le 6:15 e provo partire da casa mia circa le 6:30. Faccio piu’ o meno un’ora e 10-15 minuti per arrivare all'ufficio. Se parto in tempo, arrivo alle 7:45. Di solito, arrivo alle 8. Il tempo e’ perfetto adesso – ho freddo quando parto, ma dopo cinque minuti, la temperatura e’ perfetta per andare in bici. Il mio percorso e’ un po’ alterato a causa della costruzione, ma non mi fa piu’ tempo per farla.

Tornare a casa e’ anche bello. Pedalo due isolati fino alla stazione ferroviaria (Amtrak), metto la mia bici a posto, e mi siedo e leggo per il viaggio di 15 minuti fino a Davis. Poi, vado in bici 10 minuti attraverso l’universita’ per arrivare a casa, o vado 5 minuti in direzione opposta per andare all'orto.

Di tanto in tanto - vado in pullman.

No comments: