Wednesday, November 19, 2008

Una cena locale

Ieri sera, mio carino marito ha cucinato la cena mentre io ero al mio corso di mosaico. Ha fatto un tipo di ratatuia con verdure del’autunno, che mi ha presentato, e ha ditto “L’uniche cose che non sono dall’orto sono le carote!”

Ho pensato per una seconda. “Ehm, e le patate? Oh, e anche le cipolle.”

“Oh, vero” ha ammesso. Ah beh. In realtá, di solito abbiamo le carote dall’orto, e l’anno prossimo avremo cipolle di sicuro. Spero che avremo anche le patate.

Le alter verdure nella ratatuia erano rape, pepperoni, fagiolini, bietole, e melanzane (e forse aglio?).

Abbiamo mangiato anche pane fatto in casa, e insalata con lattuga dall’orto, e pomodori che abbiamo comprato al mercato degli agricolturi. Peccato che la stagione dei pomodori finisce.
Addesso, mangio gli avanzi per pranzo. Tristemente, li mangio sensa il pane perché ho ricordato il pane solo qualche minuti dopo sono partita da casa con la bici. E come si dice, il treno non aspetta nessuno.

1 comment:

'Murgdan' said...

Non ho la tua e-mail per chiedere un password. Spediscimi un e-mail murgdan(at)yahoo(dot)com.

:-) Grazie!

(my word verification is 'questi')
Thanks for de-lurking today.